Stampiamo utilizzando il 100% di energia autoprodotta.
Nell’ottica di una produzione sostenibile, per 7 mesi all’anno, i nostri stampati sono realizzati al 100% utilizzando energia autoprodotta grazie ad un impianto fotovoltaico da 100 Kwp in grado di coprire la totalità del nostro fabbisogno energetico quotidiano.
L’attenzione per l’ambiente si è tradotta per noi oltre che all’attenzione per il risparmio energetico anche nell’aver maturato una particolare esperienza nella lavorazione di carte e cartoncini riciclati e con fibre di recupero, sempre più richiesti e sempre più presenti nel nostro magazzino e nei nostri prodotti. La totalità delle carte da noi utilizzate è di produzione europea e proviene da foreste controllate.
Il processo produttivo che si esaurisce all’interno del nostro stabilimento è pienamente controllato e regolamentato con la massima attenzione e sensibilità per il rispetto dell’ambiente sia nelle scelte dei prodotti a basso impatto ambientale, come inchiostri a base vegetale e prodotti chimici ecologici, sia nella riduzione degli sprechi di acqua e materiali di consumo.
Ma per produrre la carta, quindi anche per stampare, si disboscano le foreste?” Questo luogo comune, in Europa, è da sfatare: le catene di custodia e gli enti regolatori stabiliscono severe norme di ri-piantumazione e di sfruttamento di foreste artificiali controllate grazie alle quali, ormai da anni, le cartiere da cui ci serviamo hanno in realtà, al contrario di quanto si crede, contribuito alla crescita e all’espansione delle aree boschive Europee.